martedì 30 settembre 2008

Oscià 2008

Lo scorso anno vi avevo parlato di O'scià*, la ormai nota Manifestazione inaugurata sei anni fa da Claudio Baglioni che si svolge a Lampedusa ogni anno a Settembre

Quest'anno al mito di Baglioni si è affiancato nell'ultima delle tre serate quel grande, fantastico, , delizioso, (fermatemi), eccezionale, bellissimo, simpaticissimo, bravissimo, abilissimo, sicilinissimo, capacissimo, affascinante, geniale, (FERMATEMIIIIIII...) incantevole, prodigioso, (ok,ok) quell'uomo stupendo che è Fiorello.

Godetevi questo simpaticissimo video, con Baglioni e il meraviglioso.... (ok basta) Fiorello.

C'è da morire dal ridere







*Il termine O' scià (diminuitivo di sciatu mio, fiato mio) in dialetto lampedusano, vuol dire respiro, fiato, e si usa sopratutto con i bambini , o tra gli innamorati, per dire caro, amore mio... ma anche semplicemente per salutare affettuosamente un amico.




26 commenti:

enza ha detto...

gio ma sbaglio o quest'anno ci sono state mille polemiche inutili?

enza ha detto...

quant'è laria la mè zita tutta fraricia e purritaaaaa ah laria è chiù laria r'idda nun ci nnè!
l'ultima volta che l'ho cantata ero un tantinello alticcia e stavo sulle scale del palco d'onore della giostra della quintana a foligno.
era il 97 e due giorni dopo c'è stato il terremoto.

Aiuolik ha detto...

Grande Fiore!

Ciaooo,
Aiuolik

Campanellino ha detto...

Adesso piango e mi dispero... ho troppa nostalgia del vostro mare, della vostra cucina, della vostra aria, e di tutta Lampedusa!!

JAJO ha detto...

Chiusura in bellezza, anche perchè, da quello che ho letto domenica su Repubblica, sembra essere stata l'ultima edizione sull'isola (a causa di rimostranze del vicesindaco leghista sulle spese a suo dire ingiustificate della manifestazione...)

Snooky doodle ha detto...

Adoro baglioni :)

Virginia ha detto...

Il mio zietto c'era...mi ha detto che è stato mondiale!

Unknown ha detto...

ricordo benissimo il post dell'anno scorso! ma che forti devono essere stati baglioni e Fiorello? hi hi hi hi Fiorello lo adoro anche io! :D e ancora di + baglioni!
smaaackkk

graziella ha detto...

Fiorello è davvero un mito!

Gallinavecchia ha detto...

Tutti gli anni a fine Settembre invidio molto chi (come te)ha la fortuna di assistere al concerto lampedusano di Baglioni, mio idolo indiscusso fin da quando ero poco più di una bambina. Ora che leggo che insieme a lui c'era anche il mio idolo attuale (concordo con te su tutti gli aggettivi che hai usato) l'invidia diventa quasi un attacco di bile! ;-)

baciotti
Gallina

Anonimo ha detto...

grande grande Fiorello!
Visto ben due volte a Torino, 2007 e 2008
Brava mamma Giò!
Un abbraccio

Francesca ha detto...

divertentissimo :-D

Hai già deciso dove te ne andrai di bello in vacanza?

Francesca

anna ha detto...

Troppo divertente. Fiorello è un grande ma anche Baglioni non scherza...bacioni

Lydia ha detto...

Ommamma, Baglioni e Fiorello insieme.
Che spettacolo

Unknown ha detto...

Beata te che stai a Lampedusa!!
Un bacio e buon fine settimana...

paola ha detto...

Ciao Giovanna, una bella manifestazione...
Ti auguro una buona settimana.
Paola

Helga ha detto...

Posso linkare il tuo post nel blog del nostro sito dedicato ad O'Scià vero!?
Baci

PS: io aspetto sempre la tua recensione sulle spiagge di Lampedusa eh?! ;)

Giovanna ha detto...

enza, si mille polemiche ma non so se sono state inutili... c'è sempre un po di ragione in chi ha torto e un po di torto in chi ha ragione. :*

Aiuolik, ciao trattora ;)!

Ciao, Campanellino non ti resta che tornare presto!!!

JAJO , a proposito delle polemiche ho già risposto ad Enza, cokunque spero proprio che non sia l'ultima edizione

Snooky doodle, ciao ... gli aggettivi valgono anche per Claudiuccio ivviamente ... ;)

Virginia , davvero grande!!

Viviana , io tra i doi non so chi sposerei ;) fortuna che sono già sposata!!!! :))))

graziella, vedo che non sono l'unica !!!

Gallina, sei costretta a venirmi a trovare! giuro che anche se fiorello non c'è ti faccio passare l'attacco di bile :)

sandra carissima, più fortunata di me :)

Francesca, stiamo pensando alle cinque terre!!! vedremo!! e a te come va da quelle parti?

anna ecco ancora un'altra indecisa ;)

lydia, lo è stato davvero!!!
posso sapere una curiosità??? da dove scrivi?

Milla paola grazie

Helga cerrrrtoooo che puoi!!!! e prima o poi ci riesco a farti la recensione :)

Anna Righeblu ha detto...

Ciao Giovanna, passo per un saluto.
Un abbraccio :)

Danone ha detto...

Ti giro il meme di Sonia.
Un grosso saluto

Annarita ha detto...

Ciao, Giovanna. Non ti sentivo da un po' e sono passata a salutarti. Tutto bene?

Spassosissimo il video;)

Un caro saluto e a presto!
annarita

AndreA ha detto...

Esilarante!! :-)))))

Un abbraccio ... ;-)

Dolcetto ha detto...

Fiorello è un grande!!
un bacione Giovanna, buona serata!

unvololibero ha detto...

solo per dirti....sono una fan di Baglioni anch'io! Ti ricorda qualcosa il mio nick (che oltre ad essere tale è anche uno stile di vita!!!!!!)?!?!?!?!?! P.S. Ottime anche le tue ricettine....a presto!

chester ha detto...

belle ricette ma se potete andate tutti in questo sito: www.chesterkj.blogspot.com

Anonimo ha detto...

CIAO, SONO STATA A LAMPEDUSA PER CLAUDIO BAGLIONI PER 2 ANNI DI SEGUITO (2007/08), LA DOMANDA CHE MI SORGE SPONTANEA E'...... SECONDO VOI SI FARA' IL CONCERTO ANCHE QUEST'ANNO? ....... SALUTI ROMA